La vendita degli orologi di lusso
Tra i beni più preziosi che una persona può possedere, gli orologi occupano di gran lunga un gradino importante.
Considerati tra gli oggetti più di valore, gli orologi usati possono rappresentare una grande possibilità di guadagno, nel momento in cui si decide di venderli.
La domanda è: a chi rivolgersi per andare sul sicuro? Meglio un compro orologi usati Roma con uno store fisico o online?
In ogni caso, ci sono tre fattori importanti da prendere in considerazione: l’affidabilità, la sicurezza e la trasparenza e solo in seguito a questa accurata valutazione si può procedere alla scelta.
Ci sono operatori specializzati in grado di fornire tutte le informazioni più utili e indirizzare ogni cliente verso la valutazione più giusta ed equa.
Di conseguenza è necessario solo rivolgersi ad essi, perché gente esperta e affidabile.
Gli orologi, non sono dei semplici oggetti segnatempo, ma dei veri e propri oggetti dotati di un valore inestimabile.
Per questa ragione Banco Diamanti, specializzata in compro orologi usati a Roma, dedica ad ogni stima la giusta attenzione valutando ogni particolare in maniera minuziosa.
Vendita orologio usato in sede
La sicurezza e la velocità sono le prerogative dell’azienda Banco Diamanti.
Pertanto, qualora si avesse l’esigenza di vendere l’orologio usato e si abita nella capitale, è necessario recarsi in loco e farsi guidare dai tanti esperti di compro orologi di lusso per ottenere tutte le delucidazioni del caso.
Gli operai specializzati prendono in esame le maglie del cinturino, il tipo di quadrante, le lancette, i meccanismi interni e anche il quadrante.
La stima dell’orologio di lusso si basa anche sul marchio, infatti, Patek Philippe, Rolex e Audemars Piguet rappresentano senza dubbio la quintessenza del pregiato e pertanto, avranno di sicuro un valore maggiore e di conseguenza si possono vendere più facilmente.
Ma la quotazione degli orologi è sempre certa e chiunque si rivolga a Banco Diamanti ottiene il miglior prezzo garantito, in quanto si basa sulla valutazione migliore del mercato.
In definitiva, qualora si possedesse un orologio antico e si desiderasse venderlo, è sufficiente prendere un appuntamento e recarsi nella sede dell’azienda dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 considerando che lo store osserva un orario continuato.
Il laboratorio, sito in Via Flaminia 19 a Roma è composto da un team di persone sempre disponibili in grado di valutare il segnatempo effettuando un’accurata analisi.
Altri parametri che vengono presi in considerazione sono: l’anno di produzione, il numero di serie, lo stato di conservazione dell’orologio, nonché il corredo di scatola.
Il mercato è sempre in aggiornamento, pertanto la richiesta può mutare, ma niente paura, perché gli esperti sono precisi e attenti in tal senso e la stima finale è quella più affidabile.
Solo dopo aver svolto l’analisi più approfondita, viene effettuata l’offerta d’acquisto da parte degli esperti.
Ultimo step riguarda la parte più importante e cioè quella relativa al pagamento: qualora venisse accettata, viene stipulato un contratto d’acquisto e rilasciata una ricevuta.
Il pagamento immediato avviene mediante bonifico, assegno circolare o contanti.
Vendere orologi usati online
E per chi non è un abitante di Roma e dintorni?
L’alternativa più efficace è quella di optare per una valutazione on line, considerando che, per ottenere una valutazione sicura e affidabile, bisogna prendere in esami alcuni fattori fondamentali, altrimenti si rischia di essere delusi e non ricevere la stima più esatta.
È necessario, in primo luogo, conoscere perfettamente le caratteristiche più importanti dell’orologio quali: modello, marca, anno e referenze.
In seguito è necessario approfondire l’eventuale presenza di pregi o specifiche particolari dell’orologio; fare delle fotografia di alta qualità che rilevino le condizioni reali dell’orologio senza tralasciare il minimo dettaglio.
E’ necessario, inoltre, essere in possesso della scatola, della garanzia e di ogni certificato ufficiale.
Dopo aver appurato tutte le condizioni necessarie, è possibile inviare tutti i dati e attendere che il compro orologi effettui la stima dell’orologio personale.
È naturale che vendere orologi usati di lusso in sede possiede maggiori vantaggi, in quanto avviene tutto in maniera chiara ed evidente.
Ma la valutazione on line, qualora ci si affida ad operatori specializzati, come gli esperti di Banco Diamanti, non è da escludere.